CSS Valido!
Follow asimtl on Twitter       Share/Bookmark       CSS Valido!


Chatta con il nostro Servizio Clienti

Maniglia di Sicurezza per automezzi

___________________________

 

Sistema di gestione chiavi con monitoraggio continuo

 

___________________________

 

Cilindro con chiave di servizio e di attuazione

 

___________________________

skype:shadyel?call 


scrivici una mail

 

Home Page.

  • Quante volte hai dato una chiave di accesso ad un magazzino, locale, o altro, ad altre persone?
  • Quante volte avresti voluto sapere se e quando è stata usata la chiave?
  • Quante volte hai sentito la necessità di poter monitorizzare l'uso che fanno le persone delle chiavi che affidi loro?

Generalmente non risulta possibile monitorare se una chiave è in uso oppure no, se non con la presenza fisica del proprietario dell’ambiente stesso oppure tramite cablaggi costosi a sistemi che ne permettono la sorveglianza remota. 

È questo il caso, ad esempio, di una semplice serratura meccanica.

Il  “Sistema di gestione chiavi con monitoraggio continuo” è stato ideato per rendere possibile il controllo dell’uso di una chiave in un ambiente dotato di almeno una serratura da controllarne gli accessi, qualora risulti anti economico il collegamento a sistemi di controllo remoti.

Ecco perchè è nato il

Sistema di gestione chiavi con monitoraggio continuo.

Questa invenzione consente il monitoraggio continuo da remoto dello stato della chiave destinata all’apertura delle serrature sotto controllo.

La soluzione propone un sistema minimo che abbini alla serratura da controllare, una seconda serratura (sdetta erratura di controllo), posta in un luogo idoneo dove sia possibile il collegamento ad alimentazione;

Esempio: la serratura di controllo può essere su di un pannello di un armadietto del tipo usato per cabine elettriche, dove la serratura di controllo è fissata sul pannello esterno, mentre i collegamenti e le apparecchiature sono protette dietro il pannello.

La serratura di controllo è una serratura dotata di microinterruttore, che si interfaccia con l’apparato di comunicazione a mezzo di idoneo cablaggio.

La serratura di controllo dà in uscita un segnale (“ON” o “OFF”) scelto dall’istallatore del sistema proposto, corrispondente a «chiave in uso» o «chiave non in uso».

Usi ed impieghi possibili

  • automotive.
  • veicoli agricoli.
  • movimentazione terra.
  • nautica.
  • domotica.
  • gestione di immobili privati o pubblici.
  • sorveglianza di uso di chiavi cassaforte o cavò per banche ed istituti di credito nonchè di documenti importanti.
  • laboratori di ricerca.
  • in tutti i settori in cui sia necessario avere un controllo attivo dell’uso delle chiavi.


Usi ed impieghi attuati

Il sistema di gestione chiavi con monitoraggio continuo è già utilizzato nel campo della logistica e sicurezza per container e casse mobili con il nome commerciale di [cent@uro.].

In questo settore vi sono infatti esigenze reali di sicurezza ed economicità da parte delle centrali operative degli antifurti satellitari.

 

Sviluppi Attuali e Futuri. 

È già allo studio per il Sistema di gestione chiavi con monitoraggio continuo l’implementazione con sistemi RFID, e l’integrazione completa con sistemi di monitoraggio, sorveglianza  e/o localizzazione GSM / GPRS / UMTS o altra tecnologia, e con serrature motorizzate autoalimentate, anche da pannelli solari, per consentire l’uso del sistema anche a distanza.

Per maggiori informazioni, Ti invitiamo a visitare la sezione apposita cliccando qui. Per avere un contatto scrivici una mail